Premio Gialli.it 2024 per il miglior racconto giallo in collaborazione con Il Giallo Mondadori

 


Premio Gialli.it 2024

per il miglior racconto giallo 

in collaborazione

con Il Giallo Mondadori

 

Prosegue la collaborazione tra Gialli.it Dossier misteri e Il Giallo Mondadori per il Premio letterario Gialli.it. Il racconto vincitore sarà premiato durante la terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli ideato e diretto da Ciro Sabatino e presieduto da Maurizio de Giovanni, che si terrà a Napoli a maggio 2024, alla presenza del Direttore Editoriale delle collane per l’edicola Mondadori. Il racconto sarà pubblicato in uno dei volumi della collana Il Giallo Mondadori. Partecipare è facile, ecco il bando di concorso.

1) Il premio è aperto a tutti. Senza limiti di età o cittadinanza.

2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana.

3) Tutte le opere presentate in Concorso devono essere inedite, quindi non devono mai essere state pubblicate, neppure in Rete o in pubblicazioni autofinanziate.

4) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione.

5) Il Concorso è dedicato solo ed esclusivamente ai racconti di “genere giallo”.

6) La lunghezza massima delle opere che possono essere ammesse al Concorso deve essere di 20 cartelle dattiloscritte, per un massimo di 2000 battute per cartella.

7) I racconti dovranno essere inviati in busta chiusa, e in 3 copie ciascuno, al seguente indirizzo postale: Redazione Gialli.it c/o Libreria Iocisto via Cimarosa, 20 - 80127 Napoli (NA) entro e non oltre il 30 aprile 2024. Contemporaneamente una copia in formato pdf andrà inviata all’indirizzo di posta elettronica: redazione@gialli.it

8) All’interno della busta con il o i racconti, i concorrenti dovranno inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP) , che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori in edicola. Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.

9) Ogni racconto deve riportare in calce tutti i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

10) Gli elaborati non saranno restituiti.

11) Una pre-giuria (formata dai redattori e collaboratori di Gialli.it) esaminerà i racconti partecipanti ed esprimerà i cinque finalisti che verranno comunicati online sul sito di Gialli.it

12) La giuria finale, composta da Franco Forte (Direttore Editoriale de “Il Giallo Mondadori”) presidente della giuria, Ciro Sabatino (direttore artistico Festival del Giallo Città di Napoli), Diego Lama (scrittore), Luca Crovi (scrittore), Denise Antonietti (scrittrice), Anita Curci (giornalista) stabilirà il vincitore assoluto.

13) Il racconto vincitore sarà premiato durante la terza edizione del Festival del Giallo Città di Napoli, che si terrà a Napoli, nel maggio 2024, alla presenza del Direttore Editoriale Mondadori. Il racconto sarà poi pubblicato su uno dei volumi in edicola della collana Il Giallo Mondadori.


CINQUINA FINALISTA 2024



Commenti