Chi ha ucciso Andie Bell? La coraggiosa Pip farà di tutto per scoprirlo nella serie Netflix tratta dal romanzo “Come uccidono le brave ragazze” di Holly Jackson

 


Di Pierpaolo Panachia

È tratto dal romanzo della britannica Holly Jackson “A Good Girl's Guide to Murder”, trilogia thriller tradotta in italiano “Come uccidono le brave ragazze” edita da Rizzoli, la serie appena uscita su Netflix che si concentra sulla sparizione della diciassettenne Andie Bell e del suicidio del fidanzato Sal Singh a pochi giorni di distanza.

Adattata da Poppy Cogan e diretta da Dolly Well, questa fiction ha per protagonisti Emma Myers (Pip Fitz-Amobi), Zain Iqbal (Ravi Singh), India Lillie Davies (Andie Bell), Rahul Pattni (Sal Singh).

Sal, prima di morire, invia al fratello Ravi un messaggio in cui confessa di avere ucciso Andie. Tutti nella cittadina inglese in cui sono ambientati i sei episodi lo credono, e il caso viene chiuso. Dopo cinque anni la coraggiosa Pip Fitz-Amobi decide di essere diventata abbastanza adulta per indagare su quello che presume sia veramente accaduto la notte della sparizione di Andie, sicura che Sal sia innocente.

Le puntate scorrono con la suspense giusta a tenere viva la curiosità di sapere cosa sia accaduto alla diciassettenne, il cui corpo non è mai stato trovato. Pip, grazie alle sue ricerche aiutata da Ravi, scopre una verità molto diversa da quella cristallizzata nella mente della gente fino ad allora. Quindi avvia pericolose indagini, istilla dubbi, rischia la vita, le ammazzano il cane. Poi, tra molti colpi di scena, alla fine riesce a venire a capo di quello che davvero è successo cinque anni prima, portando alla luce una realtà sconvolgente e salvando una nuova vittima.

Avvincente e consigliato.

 

© Riproduzione Riservata

 



Commenti